C

Presentazione

Centro

Benessere

CENTRO BENESSERE



Centro Benessere e Beauty Farm” Hotel Baglio Basile, dove benessere e relax trovano perfetta armonia.




Mille metri quadri della struttura alberghiera “Hotel Baglio Basile” sono adibiti esclusivamente alla cura e alla bellezza del corpo e della mente. Piscina riscaldata di acqua salata, con zona idromassaggio e getti per il massaggio della zona cervicale e lombare, sauna finlandese, bagno turco, docce cromoterapiche, doccia solare, percorso Kneipp, sono alcuni dei servizi, che il “Centro Benessere e Beauty Farm” offre alla propria clientela per garantire il meglio dei trattamenti estetici e salutari presenti sul mercato. Nel “Centro Benessere” sono a disposizione degli ospiti 8 cabine per massaggi (6 a coppia e 2 singole) ed è dotato di spogliatoi e comodi armadietti, dove lasciare i propri effetti personali.





Il “Centro Benessere e Beauty Farm" Hotel Baglio Basile propone ai suoi ospiti percorsi benessere esclusivi e personalizzati, curati da personale altamente specializzato .
Eccellenze del “Centro Benessere e Beauty Farm” Hotel Baglio Basile sono: la vinoterapia, la lemon teraphy, percorso di venere, l’agrumoterapia, scrub e massaggi alla zucca, al caffè, all’aloe vera e al sale marino.





Trattamenti benessere per il corpo e per la mente dell’uomo e della donna, unici ed esclusivi nel loro genere, perché caratteristici della terra di Sicilia, ricchi di antiche tradizioni estetiche e salutiste, che utilizzano i principi attivi contenuti nei prodotti tipici della zona.





Il Centro Benessere e Beauty Farm, grazie ad esperte operatrici è in grado di offrire un’ampia gamma di massaggi rilassanti, dimagranti, snellenti, anticellulite, drenanti, tonificanti e rassodanti. Trattamenti rigeneranti e purificanti per la pelle del corpo. Maschere antirughe per il viso. Cerette a caldo e a freddo. Ricostruzione e laccatura delle unghie con “art nail”.



PISCINA COPERTA RISCALDATA


Tuffarsi in una piscina d’acqua calda è il primo passo per rilassare il nostro corpo e raggiungere uno stato di benessere generale. L’acqua all’interno della piscina coperta è salata, con minime quantità di cloro, e tenuta ad una temperatura costante di 37°. Il sale e il calore dell’acqua garantiscono al corpo un rilassamento muscolare e il miglioramento della circolazione. Nella piscina sono presenti, inoltre, zone idromassaggio e getti d’acqua per il massaggio cervicale e lombare. L’uso della piscina assieme all’idromassaggio Rilassa il sistema nervoso, stimola la diuresi, migliora la circolazione, attenua i dolori articolari, distende i muscoli.



“PERCORSO KNEIPP”


Per stimolare l’apparato circolatorio, tonificare e rinvigorire il corpo potrete scegliere il “percorso Kneipp”: una cura idroterapica, che sfrutta le proprietà terapeutiche dell’acqua. In modo alternato, camminerete in due vasche di acqua calda e acqua fredda, la cui pavimentazione è costituita da pietre speciali, che massaggeranno i vostri piedi. Le immersioni, provocando uno shock termico, andranno a stimolare la circolazione sanguigna e ridurranno gonfiore e senso di pesantezza alle gambe, influendo positivamente anche sul vostro sistema immunitario. Ottimo rimedio per combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.



SAUNA FINLANDESE, BAGNO TURCO”


Proseguite il vostro percorso benessere con un salutare “bagno di calore”. Potrete scegliere tra la sauna finlandese o il bagno turco. Il caldo forte e secco della Sauna, all’interno della quale è praticata la cromoterapia, aiuta il rilassamento del corpo ed abbassa i livelli di stress. La sauna finlandese è particolarmente indicata a chi pratica sport, giacché il forte calore facilita l'espulsione di acido lattico e svolge un naturale effetto decontratturante sulla muscolatura affaticata. Ideale per alleviare traumi muscolari o osteoarticolari. Il forte calore inoltre svolge un’azione antibatterica e rafforza il sistema immunitario. Il Bagno Turco si differenzia dalla sauna per la presenza del vapore. Le temperature più basse e la forte umidità permettono una maggiore e più protratta sudorazione con una maggiore efficacia nell’eliminazione delle tossine della pelle. Il vapore, inoltre sarà un rimedio naturale per regolare e stabilizzare la pressione, migliorando le affezioni delle vie respiratorie anche grazie all’essenza di mentolo inalate con il valore.



DOCCE CROMOTERAPICHE


Il percorso benessere del “Centro Benessere e Beauty Farm” Hotel Baglio Basile prosegue con l’alternativa di una doccia “emozionale”. Dopo un “bagno di calore”, via il sudore con le docce cromoterapiche, dove i benefici dell’acqua sono potenziati da colori e aromi, che concorrono in sinergia nel trasformare il momento della doccia in un’efficace pratica anti-stress, lavando via tensione ed ansia dal vostro corpo, facendovi raggiungere un alto livello di appagamento psico-fisico. L’alternanza del getto d’acqua, calda e fredda, rassoda i tessuti, con positivi effetti per gambe, glutei e addominali. Il calore dell’acqua, inoltre, avrà un effetto vasodilatatore, con conseguente depurazione della pelle.






L'email è stata registrata nel nostro database.

Sarà aggiornato sulle nuove Offerte e Promozioni