D

Ristorante

Don Gaetano

Ristorante Don Gaetano



LA SICILIA IN TAVOLA




L’ottima ristorazione caratterizza l’offerta alberghiera dell’Hotel Baglio Basile. Nell’area antica dell’Hotel baglio Basile ha sede il rinomato ristorante “Don Gaetano”. La cucina eccellente del ristorante è caratterizzata dall’utilizzo esclusivo di prodotti ed ingredienti sempre freschi e locali, sapientemente combinati tra loro, dai rinomati chef del “Don Gaetano”, in grado di offrirvi sia piatti classici della tradizione siciliana sia nuove ricette, che racchiudono sempre i sapori e i profumi unici della terra di Sicilia.

Il ristorante “Don Gaetano”, arredato in “rustico siciliano”, conserva nei suoi interni , antichi archi in tufo e un restaurato tetto con travi in legno, che ospita un caratteristico soppalco, dove i clienti possono scegliere di pranzare o cenare. L’ambiente è accogliente e ricco d’atmosfera,in un gioco di luci soffuse e romantiche, creato da lampade in ferro battuto e candele ai tavoli.





La qualità e la raffinatezza dei sapori prosegue con i primi piatti: “fettuccine nere con pesce San Pietro e vongole"; ottimi ravioli alla Trinacria con gamberi rosso al Marsala Baglio Florio oppure il risotto agli agrumi del Baglio con bottarga di tonno e mandorla d’Avola. Ai secondi si può abbinare un Grillo raffinato in tonneau o un “Blend Mosso” di Canicattì

Anche i secondi piatti al ristorante “Don Gaetano “ portano in tavola i sapori del mare e della terra di Sicilia: potrete gustare i “gamberoni di Mazara flambè al brandy del Cavaliere con corolla di verdure"; Filetto San Pietro con concasse di patate , ciliegino e basilico e tagliata di Entrècote al Marsala Florio.. Al Don Gaetano anche la frutta nelle mani degli chef diventa una prelibatezza: “fiori d’ananas caramellato con spicchi di agrumi" o “pesca al Marsala con gelato alla vaniglia" per finire con e una “corona d’ananas con contorno di agrumi di Sicilia e sorbetto al limone” . Delizie da assaporare con un ottimo “Syrà” o un “Insolia” o un Chardonay. Lasciati conquistare dai piatti a base di pesce o di carne del ristorante “Don Gaetano”. La gioia del palato inizia già con gli antipasti: potrete gustare uno squisito “tortino di mosciame di pesce, farcito di "formaggio e pistacchi di Bronte” oppure scegliete la “tartara di gambero rosso di Mazara aromatizzato con capperi panteschi sfumato con olio agli agrumi". La scelta prosegue con il “mosciame fumè della casa” o con il “misto mare” o con l’ “insalata di mare all’ olio e limone”. Si abbinato il “Marsala Semisecco” o il “Frappato Syrah”

La qualità e la raffinatezza dei sapori prosegue con i primi piatti: “fettuccine nere con pesce San Pietro e vongole"; ottimi ravioli alla Trinacria con gamberi rosso al Marsala Baglio Florio oppure il risotto agli agrumi del Baglio con bottarga di tonno e mandorla d’Avola. Ai secondi si può abbinare un Grillo raffinato in tonneau o un “Grillo Mosso” di Canicattì

Anche i secondi piatti al ristorante “Don Gaetano “ portano in tavola i sapori del mare e della terra di Sicilia: potrete gustare i “gamberoni di Mazara flambè al brandy del Cavaliere con corolla di verdure"; Filetto San Pietro con concassé di patate , ciliegino e basilico e tagliata di Entrecôte al Marsala Florio.. Al Don Gaetano anche la frutta nelle mani degli chef diventa una prelibatezza: “fiori d’ananas caramellato con spicchi di agrumi" o “pesca al Marsala con gelato alla vaniglia" per finire con e una “corona d’ananas con contorno di agrumi di Sicilia e sorbetto al limone” . Delizie da assaporare con un ottimo “Marsala Dolce” o un “Passito” o un Malvasia .

L'email è stata registrata nel nostro database.

Sarà aggiornato sulle nuove Offerte e Promozioni