H

Hall

Hotel Baglio Basile****



UN’ELEGANTE HALL ACCOGLIE I TURISTI




L’imponente struttura alberghiera “Hotel Baglio Basile”si estende su tre piani elegantemente arredati, con due distinte entrate, dinanzi alle quali sono stati disposti grandi parcheggi . Il colore predominante degli interni è il bianco, che dona agli ambienti luce e un’atmosfera relax, consentendo l’abbinamento di arredi moderni e mobili antichi siciliani di fine ‘800. Colonne, porcellane siciliane, quadri, arazzi, stucchi in rilievo ed enormi giare bianche, arricchiscono di sicilianità l’intero albergo.

L’Hotel Baglio Basile è dotato di una hall principale e di due hall ai piani ed è servito da tre ascensori, uno dei quali porta nell’“Centro Benessere e Beauty Farm ”. Nella hall principale del piano terra ha sede la “Reception”, con annessi vari ed eleganti salotti in vimini, separati da alte colonne rustiche, tra le quali sono collocate anche un pianoforte, vetrine, tavoli, scrivanie e sedie antiche, dove potersi accomodare usufruendo della ristorazione del “Wine Bar”.


Tra le colonne della hall principale spicca una “scultura-paesaggio”, realizzata nel 2013 dalla “SECEM” e dall’artista palermitano Emilio Angelini. La scultura è composta da un “quadrato di sale marino”, prodotto tipico e secolare dello Stagnone di Marsala, dal quale si erge un grosso tronco d’ulivo saraceno simbolo di fertilità della terra e della famiglia. Nel periodo del Santo Natale, lo scenario si arricchisce con la collocazione sul sale della Sacra Famiglia, pezzi unici in ceramica siciliana, creati appositamente dall’artista Angelini per l’Hotel Baglio Basile. Le hall del primo e secondo piano, che si affacciano con balconate interne sulla hall principale, sono anch’esse arredate con gusto antico e sobrietà moderna e fanno da collegamento tra le due ali dell’albergo: “Ala Marsala” e “Ala Mazara”, dove sono collocate le camere e le suite.

L'email è stata registrata nel nostro database.

Sarà aggiornato sulle nuove Offerte e Promozioni