S

Sala

Bottaia

Grande

Sale Bottaia





La sala “Bottaia Grande” e la sala “Bottaia Piccola” si trovano nella zona del “Baglio Antico” dell’Hotel Baglio Basile. Le due sale interrate sono adiacenti e comunicanti tra loro.

SALA BOTTAIA GRANDE
La sala “Bottaia Grande”ripropone l’ambiente e le atmosfere tipiche delle cantine interrate di fine’800, dove i nobili conservavano le bottiglie più pregiate della loro produzione vinicola . La “Bottaia Grande” ha una forma rettangolare, caratterizzata da un soffitto a tre navate, formate da mura e archi in tufo grezzo. La sala è abbellita ai lati da colonne, con caratteristici pannelli in pietra, illuminate da lumi antichizzati. Arredano l’ampia sala in stile “rustico siciliano”, delle grandi botti e scaffali in legno, dove sono esposte bottiglie pregiate di vino Marsala. E’ dotata di un palco per i relatori e sedie in grado di accogliere sino a 250 ospiti. L’ambiente, munito delle migliori apparecchiature audiovisive, è una location ideale per congressi, conferenze, meeting, degustazioni, feste private. La sala ha due ingressi autonomi ed indipendenti: il primo, più suggestivo ed antico, è situato nell’area del “Baglio Antico”, caratterizzato da una scalinata a “semicerchio” scavata nella roccia, che immette nella sala “Bottaia Piccola”, attigua alla sala “Bottaia Grande”; mentre il secondo ingresso, costituito da un’ampia porta-vetrata, si apre nella corte dell’Hotel Baglio Basile, da dove si raggiunge l’ampio parcheggio della struttura alberghiera. Gli spazi esterni ai due ingressi servono la sala per l’organizzazione della pausa caffè o lunch buffet.

SALA BOTTAIA PICCOLA
La sala “Bottaia Piccola” è una suggestiva cantina interrata di fine ‘800 completamente restaurata nel rispetto della sua originaria struttura e dei materiali utilizzati. L’ingresso è molto suggestivo, in quanto la scalinata a “semicerchio”, che porta all’interno della sala, è scavata nella roccia. L’atmosfera all’interno della sala è molto suggestiva e accattivante: pareti e archi in mattoni di tufo, tavoli e sedie in legno rustico, “lumi” in ferro battuto, botti antiche, scaffali e portabottiglie in legno, contenenti pregiato vino Marsala. L’arredo ricompone perfettamente lo stile “rustico siciliano”, creando una location unica nel suo genere, dove organizzare degustazioni di vino, convegni, conferenze, meeting, feste private. La sala, servita da un assortito bar, è dotata delle migliori apparecchiature audiovisive in grado di accogliere sino a XX persone. La sala è comunicante con la sua gemella sala “Bottaia Grande”, di cui si può utilizzare, oltre l’ambiente, anche la seconda uscita, che immette nella corte dell’Hotel Baglio Basile, da dove raggiungere gli ampi parcheggi. Gli spazi esterni ai due ingressi servono la sala per l’organizzazione della pausa caffè o lunch buffet.






L'email è stata registrata nel nostro database.

Sarà aggiornato sulle nuove Offerte e Promozioni