S

Sala

Verdi

Bellini

Sala Verdi e Sala Bellini





Le sale “Bellini” e “Verdi sono situate sopra le sale “Cavalieri” e “Araba”. I colori bianco avorio alle pareti, decorati da affreschi che avvolgono il soffitto, le foglie d’abaco dorate sui capitelli delle colonne poste ad ornamento dell’entrata e i grandi lampadari di cristallo swarovski, fanno della “Sala Bellini” uno dei più eleganti e lussuosi ambienti dell’Hotel Baglio Basile. La parte alta della sala è circondata perimetralmente da finti soppalchi teatrali, arricchiti da tende rosse di velluto. Il soffitto è decorato da affreschi dipinti a mano, raffiguranti scene di caccia e di guerra. Le pareti in avorio sono decorate da una catena di tende rosse che seguono l’intera estensione della sala. Mobili antichi abbelliscono ed impreziosiscono l’ambiente .

Lo splendore della sala prosegue nell’attigua “Sala Verdi”. Anche qui, l’ambiente è arricchito da affreschi alle pareti e al soffitto, raffiguranti scene di caccia e dove fa capolino un “Satiro danzante”che emerge dalle onde del mare. Arricchiscono l’ambiente degli arazzi antichi e delle tende in velluto rosso. Completa l’arredamento della sala un grande quadro mobile raffigurante l’antico "Baglio Basile", con l’arrivo in carrozza dei nobili siciliani, per trascorrere una giornata di festa. Splendidi lampadari di cristallo swarovski impreziosiscono la sala.

Le sale “Bellini” e “Verdi” hanno la possibilità di intrattenere i propri ospiti con un cocktail di benvenuto nell’area del “Tempietto”. Un’elegante zona del giardino, dove è collocata una maestosa fontana bianca, con cascata e giochi d’acqua, decorata con archi e statue classiche, che la rendono cornice indimenticabile per un cocktail di benvenuto o location suggestiva per celebrare un matrimonio civile all’aperto.

L'email è stata registrata nel nostro database.

Sarà aggiornato sulle nuove Offerte e Promozioni